WAVE TOWERS

LIDO DI JESOLO (VE)

Descrizione

Wave Towers rappresentano l’ideale connubio fra cielo e mare: inserite nell’area immediatamente a nord dell’asse storico del litorale jesolano di via Bafile, le due torri residenziali sono pensate per fornire all’utente uno spazio raffinato, dinamico, esclusivo. 

Lo sviluppo progettuale ha richiesto un’alta considerazione di diversi aspetti costruttivi e delle loro implicazioni con il contesto esterno e con gli spazi interni al contesto come piscina e solarium.

Il principio cardine su cui si innesta il disegno finale è rappresentato dall’importanza di garantire a ogni unità abitativa il miglior soleggiamento e la splendida vista costiera e al tempo stesso minimizzare l’impatto delle ombre proiettate all’interno dell’area e sugli edifici circostanti.
La concentrazione delle funzioni ricettive – accessi carrai e parcheggi – lungo il lato nord libera l’irraggiamento a sud che impreziosisce tutti i servizi e gli spazi di relazione quali piscina, solarium e aree di sosta disegnati in maniera fluida e sinuosa.
Il trait d’union dell’intero contesto è costituito da percorsi pedonali articolati, che tramite un armonico movimento alternano semplici passaggi ad allargamenti in piazzette e aiuole arricchite da panchine e alberature per una complessiva serena atmosfera di relax e relazione.


La doppia percezione architettonica dei due edifici, con le terrazze affacciate a sud, rende le due torri identificabili a livello formale come un unico complesso: l’uniformità è sottolineata da un frangisole metallico che accentua la torsione delle Wave Towers per terminare alla sommità di entrambe con i caratteri grafici riportanti le iniziali dell’intervento stesso.
Al guscio di cemento armato è applicato un consistente isolamento termico, mentre successivamente è stata realizzata una facciata ventilata con sottostruttura metallica.
Cura dei dettagli per connotare in maniera elegante, luminosa ed efficiente l’edificio: parapetti in vetro serigrafato, serramenti a basso emissivo, solarium in legno, percorsi pedonali in pietra naturale.


Sistemazioni esterne, elementi arborei e illuminazione notturna concorrono a rendere Wave Towers il nuovo elemento naturale dello skyline jesolano.
 

Intervallo di tempo

2014-2016

CASE IN VENDITA DIRETTA - TUTTE LE REALIZZAZIONI DI IMMOBILI RESIDENZIALI

I GELSOMINI

NOVENTA PADOVANA (PD)

ESSENZA

RUBANO (PD)

LE GEMME

SELVAZZANO DENTRO (PD)

CITY LIFE

ALBIGNASEGO (PD)

TRIFAMILIARE

TREBASELEGHE (PD)

RESIDENCE LIBRA

CADONEGHE (PD)

DOLCE VITA

ALBIGNASEGO (PD)

ABITAZIONE PRIVATA

RESANA (TV)

RESIDENZE LE FATE

LOVADINA DI SPRESIANO (TV)

WAVE VILLAGE 1

LIDO DI JESOLO (VE)

METODO E FORMA

RUBANO (PD)

RESIDENZE MODIGLIANI

DOLO (VE)

RESIDENZE PASUBIO

SACCOLONGO (PD)

TENUTA SANTA GRAZIA

LEGNARO (PD)

GLI ATTICI

PIOVE DI SACCO (PD)

HAMEAU DU CUCHET

COMBLOUX (FR)

GIARDINI IN VOLTA

PADOVA

RESIDENZE AL PARCO

SELVAZZANO DENTRO (PD)

RESIDENCE GATTAMELATA

PADOVA

CASA TRIFAMILIARE

VIGODARZERE (PD)

RESIDENCE ITALIA

NOVENTA PADOVANA (PD)

RESIDENCE FORCELLINI

PADOVA

RESIDENCE AURELIA

LOREGGIA (PD)

CIVICO 24

TREBASELEGHE (PD)

QUADRIFAMILIARE

SELVAZZANO DENTRO (PD)

RESIDENZE DELLE FATE

LOVADINA DI SPRESIANO (TV)

ABITAZIONI DELLA CERVA

NOALE (VE)

QUADRIFAMILIARI RAFFAELLO

SANTA MARIA DI SALA (VE)

COMPLESSO ALLA ROTONDA

POLVERARA (PD)

BIFAMILIARI

PONTE SAN NICOLÒ (PD)

RESIDENCE MAGNOLIA

PADOVA

RESIDENZE GIOVAN BATTISTA DELLA CERVA

NOALE (VENEZIA)

RESIDENZE IL VERONESE

SELVAZZANO DENTRO (PD)

VILLETTE A SCHIERA

MONIEGO DI NOALE (VE)