WAVE TOWERS

JESOLO LIDO (VE)

Inserite all’altezza di Piazza Trieste, a due passi dall’asse storico di via Bafile, Wave Towers rappresentano l’avanguardia costruttiva e architettonica del Lido di Jesolo. Due edifici residenziali a torre che ospitano in totale 58 residenze turistiche in classe energetica A: 185 pannelli fotovoltaici in copertura, sistemi in pompa di calore ad alta efficienza a gestione completamente autonoma e isolamento perimetrale a cappotto con successiva applicazione di facciate ventilate assicurano risparmio quotidiano, consumi ridotti e un impatto eco-sostenibile sul territorio circostante. 

La doppia percezione architettonica e lo studio dettagliato in fase progettuale ha portato a realizzare soluzioni che godono sul lato sud, aperto al sole, della splendida vista costiera mentre a nord sono state sviluppati accessi e funzioni ricettive come parcheggi e garage

La struttura di fondazione è costituita da 65 pali dal diametro di 120 cm per 40 metri di lunghezza per sostenere su terreno sabbioso i 17 piani di Wave Gold Tower e i 14 di Wave Platinum Tower.
Abbiamo inoltre utilizzato dei solai Plastbau in polistirene espanso e profili metallici zincati ad elevate prestazioni per autoportanza e rigidità pur in presenza di un peso proprio ridottissimo, ideale per il tipo di fondale su cui sorgono Wave Towers, per conferire alla struttura nel complesso sicurezza e plasticità.

Illuminazioni a led, serramenti in alluminio verniciato con vetrazioni stratificate a basso emissivo e sistema idrico N-Touch per gestire in maniera intelligente temperatura e flusso dell’acqua testimoniano la volontà di realizzare soluzioni d’avanguardia, dove il comfort abitativo è massimo grazie al perfetto connubio fra estetica e tecnologia.

 

GALLERIA FOTO

L’espressività del contesto si delinea grazie alle curate sistemazioni esterne, dove percorsi pedonali in pietra naturale e la splendida piscina centrale circondata dall’elegante solarium in legno connettono Gold Tower e Platinum: 500 metri quadrati che regalano in ogni momento morbide sensazioni di tranquillità, privacy e relax.
Gli ambienti interni si aprono invece su ampi terrazzi, con l’affascinante vista sul mare, e si compongono di soggiorno/pranzo, due camere da letto, uno o due bagni.
Ogni cliente ha potuto personalizzare le finiture interne per poter davvero dare forma a un ambiente esclusivo, che combina il duplice magico incontro fra cielo e mare.
Wave Towers è semplicemente il palcoscenico ideale per vivere il Lido di Jesolo da un punto di vista privilegiato.
 

Acquista immobili in costruzione in provincia di Venezia

 

ALTRI PROGETTI SELEZIONATI